SERIE C GOLD: SI RIPARTE CON L?ANTICIPO DI CASALE

Con l’anticipo delle 21 al PalaFerraris di Casale Monferrato tra i padroni di casa della Tecpol e il Fossano torna il campionato di serie  C Gold. Poche, anzi pochissime le certezza a tre giornate dal termine della regular season.
Sette squadre hanno già acquisito il diritto di giocare i playoff: la capolista Domo (36), Crocetta (32), Bra (30) Auxilium CUS (26), Fortitudo Alessandria e Basket Club Trecate (24), e 5 Pari (22). Nessuna però ha già conquistato un posizione certa nella griglia di partenza.
Per l’ottavo posto (l’ultimo che salva senza passare dai playout) sono ancora in lotta Il Canestro Alessandria (18), College Borgomanero e  Pallacanestro Ciriè (16), Fossano (14) e pure Collegno (12).
La matematica invece condanna all’ultimo posto la Casale Basket, che nella migliore delle ipotesi (3 vittorie), potrebbe agganciare il Collegno, con cui è però sotto nella differenza-canestri negli scontri diretti.
L’Aux CUS è attesa domani ad Alessandria ad uno faccia-a-faccia importante anche se ancora non decisivo per il suo piazzamento e per l’avversario che troverà di fronte nel primo turno playoff.
Calendario alla mano – i gialloblu di Porcella avranno da affrontare il derby casalingo con la 5 Pari e l’ulteriore trasferta al PalaCima di Alessandria contro Il Canestro – si dovrà attendere con ogni probabilità il 40esimo minuto dell’ultima giornata per avere un quadro chiaro e netto della situazione.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news