‘Non vorrei che a qualcun venissero in testa strani pensieri. Vedo la salvezza fissata a quota 24-26 punti: per raggiungere il nostro obbiettivo stagionale ci mancano ancora 5-6 vittorie’. Dopo il quarto successo di fila, quello di sabato scorso alla Moncrivello nel derby con la 5 Pari e prima del doppio impegno casalingo con Il Canestro Alessandria e Collegno, il coach dell’Auxilium CUS Alessandro Porcella, mette la sordina alle facili euforie: ‘È giusto aver entusiasmo e i risultati portano serenità e tranquillità necessarie per lavorare bene in palestra, però non abbiamo ancora combinato nulla. Il terzo posto di oggi è una soddisfazione del momento, dobbiamo guardare avanti e mantenerci concentrati perché ci attende una gara difficilissima’.
Per preparala i gialloblu saranno da oggi al lavoro alla Panetti: solita seduta di inizio settimana, con il preparatore Tavella a dettare i ritmi e poi con una spolverata di basket nella seconda metà della seduta.
All’appello, rispetto al gruppo della scorsa settimana, mancheranno Ronco (ha giocato ieri sera in Under 20) e Celada (impegnato con l’università). Ci sarà invece il 2000 Maule.
Gli allenamento proseguiranno domani alle 20.30, giovedì alle 18, venerdì alle 19.