Dopo le due giornate di riposo che hanno fatto seguito ai primi 4 giorni di lavoro, alle 19.30 il CUS torna in palestra per la seconda settimana di preparazione.
Eccezion fatta per Marrone, che a breve si sottoporrà ad un ulteriore accertamento medico alla caviglia dopo quello dello scorso giovedì al Suism, la truppa di coach Porcella dovrebbe presentarsi a ranghi completi. In settimana il CUS sarà impegnato in due verifiche già probanti – mercoledì alla Crocetta e sabato in casa con i francesi del Monaco –, da affrontare con la giusta considerazione, nonostante il poco lavoro di squadra alle spalle e i pesanti carichi atletici nelle gambe.
Quello odierno sarà l’unico allenamento ‘singolo’ della settimana: martedì 4 settembre e poi venerdì 7 i gialloblu si sottoporranno infatti a due faticosi ‘doppi’ mattino/sera.
Sul fronte individuale agli aggregati Ripepi e Bifulco, dalla seduta odierna dovrebbe aggiungersi un altro giovane in arrivo da fuori regione, che, come i due atleti citati, sarà poi coinvolto nel corso della stagione soltanto negli allenamenti.