Settimana …particolare quella che il CUS ha iniziato nel tardo pomeriggio e che porterà alla delicatissima sfida di domenica prossima a Fossano.
I lavori di ristrutturazione della Panetti condizioneranno anche gli allenamenti dei ragazzi di Porcella, costretti, come tutti gli altri gruppi, ad emigrare, in un altro impianto: che non è un impianto qualunque.
Nel tardo pomeriggio infatti i gialloblu si sono allenati al PalaVela, che li ospiterà pure nelle sessioni di giovedì e venerdì.
Domani invece saranno ospiti della Crocetta, che il Fossano ha affrontato sabato scorso perdendo alla Ballin, per un’amichevole non ufficiale di rifinitura degli schemi e delle tattiche.
Alla prima seduta al Palavela era ancora assente il play Stola, il cui ginocchio sinistro continua a preoccupare e non poco lo staff cussino: venerdì scorso presso il Centro di Medicina del Suism il giocatore si è sottoposto ad una risonanza magnetica, i cui esiti saranno resi noti soltanto tra qualche girono.
I timori che l’infortunio riportato in allenamento alla vigilia del match con la 5 Pari abbia portato in dote una lesione dei legamenti è purtroppo forte. Il conseguente lungo periodo di recupero impedirebbe a Stola di dare il proprio contributo nel rush finale del campionato. In attesa del riscontro puntuale, incrociamo le dita.
Anche Russano non è al meglio, lamentando un problema alla schiena (‘trattato’ già nella settimana precedente la gara con Alessandria).
La lista degli acciaccati non si ferma purtroppo qui, ma domenica è un appuntamento troppo importante e bisognerà stringere i denti e pensare solo al risultato della squadra, mettendo da parte per qualche ora le problematiche fisiche individuali. In palio ci sono due punti pesantissimi, forse decisivi, nella corsa verso la salvezza.