SERIE C GOLD: SERRAVALLE FA LA SORPRESA ED ELIMINA COLLEGNO

Più di una sorpresa nell’ultima giornata di stagione regolare di C Gold.
Fortitudo Alessandria e Basket Club Trecate erano già sicure dei loro posizionamenti ma non hanno fatto mancare l’impegno. I mandrogni hanno piallato il Fossano conquistando la vittoria numero 25 su 26 incontri, i ticinesi si sono arresi soltanto nel finale sul campo della Crocetta che, proprio in virtù dei due punti ha bruciato sul filo di lana il Bra per il terzo posto.
Inutile il successo dei cuneesi a Ciriè: sono quarti e affronteranno una serie dei quarti di finale playoff dall’alto contenuto tecnico ed emotivo con il College Borgomanero.
Al sesto posto a pari merito la 5 Pari e la Pallacanestro Ciriè, con i torinesi davanti per la differenza-canestri negli scontri diretti: l’accoppiamento dei quarti li vedrà opposti alla Crocetta con lo sfavore del campo, mentre i canavesani si abbinano al Trecate.
il colpaccio del turno finale lo tira il Basket Club Serravalle: la vittoria nello scontro diretto interno con il Collegno vale la conquista dell’ottava poltrona per i playoff , con la clamorosa esclusione dei biancorossi, che in estate avevano allestito una squadre con le carte in regola per fare meglio (molto meglio) del nono posto finale.
Il risultato degli scriviani una punta di amaro in bocca al CUS, decimo, lo lascia. Se la gara di tre settimane fa alla Panetti … Ma con i se e i ma da nessuna parte si va, e il Serravalle ha fatto quanto il CUS non è riuscito a fare, ha meritato sul campo la qualificazione più di tutte quelle che seguono ed è giusto che, al termine di una campionato di sostanza giocato da neopromossa, possa giocare la post season per la promozione.
Prolungamento che vedrà in campo anche 4 squadre in lotta per la salvezza.
Per un’inezia la Pms Moncalieri ha mancato la permanenza diretta nella categoria: al primo turno playout se la vedrà con Il Canestro Alessandria cui non sono bastati due innesti di talento in corsa per cambiare il trend di una stagione che l’ha visto finora sempre sconfitto.
Il Fossano infine avrà dalla sua il fattore-campo con la Casale Basket.
E non è detto che il campionato termini con la disputa del primo turno (il secondo si giocherà in caso di retrocessioni piemontesi dalla B).

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news