SERIE C GOLD: SCATTA L?OPERAZIONE ?CASALE BASKET?

Tre giorni. È quanto ha a disposizione il CUS per rifinire la forma in vista della prima gara ufficiale del nuovo anno in calendario, in anticipo rispetto alle altre, per venerdì sera al PalaFerraris di Casale Monferrato.
Non sono molti, ma non sono neppure pochi, visto che durante la lunga sosta per le festività la truppa di Porcella ha già iniziato a pensare al delicato impegno che l’attende: ‘Una partita fondamentale quale che chiude il girone di andata’, insiste il tecnico gialloblu.
Una partita assolutamente da vincere, aggiungiamo, a qualunque costo e in qualunque maniera, per mantenere e magari consolidare l’attuale posizione di classifica e soprattutto per non farsi risucchiare nella zona playout.
Visto l’andamento delle squadre piemontesi in serie B, anche se alla fine della stagione regolare manca in pratica tutto il girone di ritorno, è al momenti più che probabile che i playout andranno in scena con la formula della doppia finale-salvezza. Meglio quindi tenersi a debita distanza dagli ultimi 4 posti: dopo Casale i gialloblu saranno chiamati alla difficilissima trasferta di Trecate, all’insidioso match interno con il Ciriè e al quasi spareggio con il Collegno -, calendario alla mano ecco dunque che la gara di Casale è da portare a casa senza se e senza ma.
Stasera in palestra i cussini dovrebbe presentarsi quasi al completo: gli unici dubbi sono legato alle condizioni di Stola, uscito dall’attacco febbrile che lo ha colpito la scorsa settimana ma non ancora del tutto a posto e del 2000 Marrone, dolorante da qualche giorno ad un ginocchio e già costretto al forfeit nel match Under 18 Eccellenza di ieri sera contro la Robur Varese.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news