SERIE C GOLD: ROTTA SU FOSSANO

Si profilo all’orizzonte la gara più importante di questo primo scorcio di stagione per il CUS. Sabato alla Panetti arriverà il Basket Fossano, con Il Canestro Alessandria fanalino di coda del campionato, ancora senza vittoria, ma più vivo che mai, come dimostrato dal match di domenica scorsa con la Crocetta. In cui i fossanesi sono andati ad un soffio dal colpo grosso, inchinandosi soltanto ad una super prestazione del nostro ex Claudio Maino, capace da solo o quasi di riempire il buco di 10 punti della mezzora e di girare la gara dalla parte dei salesiani.
Per portare a casa i due importantissimi punti ci vorrà il miglior CUS, ci vorrà una partita di squadra simile a quella di dieci giorni fa nel derby con la 5 Pari. ‘È uno snodo fondamentale della nostra stagione – dice il capèitano cussino Davide Campanelli -. Dobbiamo metterci la giusta pressione addosso, mantenendo serenità e tranquillità: è assolutamente una gara da vincere, a tutti i costi. Speriamo di farcela anche con l’aiuto del nostro pubblico’.
Per prepararla al meglio i gialloblu sono attesi da una settimana …normale di allenamenti rispetto a quella compressa che ha preceduto il match con la Fortitudo Alessandria.
Dopo 3 giorni pieni di riposo, la truppa gialloblu si radunerà in serata alla Panetti. In campo anche Manuel Di Matteo, rientrato stamattina dall’Abruzzo, Mattia Sacco, recuperato dalla distorsione alla caviglia che lo aveva costretto a saltare la 5 Pari, e i 2000 Simone Marrone e Riccardo Murri, che non sono partiti con la Fiat per la trasferta di EuroCup in Montenegro proprio per rimanere a disposizione di coach Porcella e preparare al meglio possibile l’incontro con il Fossano.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news