Primo allenamento della settimana per l’Auxilium CUS. Messa alle spalle la prima sconfitta del 2018 – la striscia di 8 vittorie consecutive ha mantenuto imbattuti i gialloblu per tutto dicembre, tutto gennaio e parte del mese di febbraio – da oggi si inizia a pensare al delicatissimo incontro di sabato prossimo alla Panetti contro il Borgomanero, capace nell’ultima giornata di impegnare a fondo la capolista Domo dopo essere passato 7 giorni prima sul campo della Crocetta.
Per preparare al meglio l’impegno con i novaresi ci sarà da processare i dati in uscita dalla sconfitta di Bra: ‘Analizzeremo quanto fatto con la solita serenità – dice il coach cussino Alessandro Porcella – però il leit motif operativo della settimana dovrà essere lavorare duro per recuperare immediatamente quella carica agonistica che ha caratterizzato tutte le nostre uscite degli ultimi due mesi e mezzo, generando attenzione difensiva e produttività in attacco. Non possiamo accontentarci mentalmente di quanto fatto fino ad oggi, perché la strada è ancora lunga e inoltre ne verrebbe meno anche il processo di miglioramento individuale di ciascuno’.
In palestra alle 19.30 insieme con la solita truppa di Senior e Under ci saranno anche i più giovani Marrone, Murri e Maule. Non il 2001 Akoua, impegnato al Ruffini nel pomeriggio con la serie A, con cui da domani parteciperà alla trasferta a Firenze per la Final Eight di Coppa Italia.
La preparazione in vista della gara di sabato prossimo con il College proseguirà tutti i giorni fino a venerdì con la tradizionale scansione serale/pre-serale.