SERIE C GOLD: RIECCOCI A MONCALIERI!

Dieci anni e sei mesi dopo, il turno di campionato ripropone la sfida tra CUS e Moncalieri, protagoniste di duelli accesi e combattuti, in stagione regolare e nei playoff, nella seconda metà della prima decade del secolo.
Nel 2007 una lottatissima semifinale premiò Moncalieri, poi sconfitta in finale dal Valenza.
A distanza di 12 mesi cussini e gialloblu si ritrovarono di nuovo di fronte, un passo oltre,  nell’epilogo del torneo. Da quei giorni soltanto incroci giovanili e minibasket.
Dall’Einaudi che ospiterà la gara delle 20,30, il CUS manca da gara2 di quella finale promozione, data 3 giugno 2008: dopo aver vinto gara1 ma perso per un grave infortunio Perissinotto, il CUS venne sbaragliato nella seconda, crollando di fatto già nel primo minuto (10-0 per Moncalieri con triple di Bassan, Giusto e Iacomuzzi). Poi i gialloblu di Arioli passarono per due volte alla Panetti e salirono di categoria.
Questa la …storia.
Oggi (ore 20.30, ingresso gratuito) un nuovo capitolo che i cussini scriveranno con una formazione simile a quella che ha battuto Fossano alla Panetti 7 giorni fa. Unica eccezione, il ritorno a referto del 2000 Marrone, già nei 12 con la 5 Pari (anche se non impiegato da coach Porcella), al posto di Bifulco. Captian Campanelli e Riviezzo in campo 10 anni fa, in campo oggi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news