Dopo una settimana di allenamenti è tempo di verifiche per il nuovo CUS. Alle 21 i gialloblu di Ale Porcella giocheranno al PalaBallin contro la Crocetta, una delle principali indiziate, alla luce della sostanziosa campagna acquisti estiva, ad un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di serie C Gold.
Per l’occasione il tecnico cussino ha convocato 11 giocatori. Assente Simone Marrone, ai box per un problema ad un piede. Giocherà invece la new entry Mattia Sacco, che ha saltato le prime due sedute settimanali per motivi personali. In campo anche il ‘98 Lorenzo Ripepi, unico tra gli aggregati ad essere ‘chiamato’.
I 2000 Murri e Tibs doppieranno l’impegno disputando anche l’amichevole che precederà tra le rispettive Under 18 Eccellenza. A cui prenderanno parte anche gli altri due giovani Ronco e Bifulco.
Tra le file della Crocetta, che ha già disputato uno scrimmage (perdendo nettamente con la 5 Pari) e poi restituirà la visita il prossimo 12 settembre, due ex di un paio di stagioni or sono: coach Antonello Arioli e Claudio Maino, approdato proprio in estate ai salesiani.