L’appuntamento più importante dell’anno è fissato per le 20,45 alla Panetti.
‘Abbiamo lavorato in questi due giorni per porre rimedio a quelle situazioni tecniche che ci hanno messo in crisi in gara 1 ad Alessandria – sottolinea con orgoglio coach Ale Porcella -. C’è stata grande applicazione e concentrazione da parte di tutti ma oltre alla tecnica, in gara2 servirà anche la durezza con cui faremo un aiuto difensivo e la determinazione per recuperare un pallone’.
‘Sabato scorso Alessandria ha giocato molto la palla in post basso sfruttando la maggior stazza fisica e quindi in difesa dovremo lavorare di squadra quando la palla arriverà vicino a canestro. Sarà proprio la difesa che ci dovrà dare quelle energie per attaccare con ritmo e senza paura’.
Energie che si conta arrivino anche dal pubblico: ‘Stasera ci si gioca un pezzo di storia della nostra società, il CUS, e dei nostri colori. I ragazzi entreranno in campo con la maglia gialla e sarebbe bello vedere sugli spalti il pubblico indossare un qualsiasi capo giallo, con l’obiettivo comune di allungare la serie’.