SERIE C GOLD: PORCELLA: ?TROVATO IN CORSA IL GIUSTO EQUILIBRIO?

Quando una squadra traduce in partita quanto preparato in settimana con lo staff tecnico, il coach non può che esserne soddisfatto. Se poi arrivano anche i due punti, lo è ancora di più. Così Alessandro Porcella dopo la vittoria d’inizio anno a Casale Monferrato: ‘Abbiamo disputato una gara di concretezza e concentrazione, limitando Casale nel contropiede e nei tiri rapidi. La gestione non è stata facile, visto che alle assenze di Sacco e Marrone, si è aggiunta durante la gara quella di Stola, ma siamo stati bravi a non andare in affanno trovando un equilibrio di squadra che ci ha permesso di respingere le fiammate di rientro e le difese alternate di Casale’.
Riscontri positivi sono arrivati su entrambi i lati del campo. ‘L’attenzione ci ha permesso di far lavorare l’avversario a difesa schierata, costringendolo a tiri forzati. E ci ha nel contempo consentito di correre in contropiede producendo 18 punti in totale. Da tre le percentuali non sono state buone ma abbiamo avuto energia e mentalità nel seguire il tiro: dai 23 rimbalzi offensivi abbiamo gestito 22 possessi in più dei nostri avversari, un dato decisivo’.
Girata la boa, sotto con il girone di ritorno: ‘Siamo solo a metà del percorso e ci aspetta una prima giornata di ritorno contro Trecate, ancora in trasferta, dal coefficiente di difficoltà elevato. Ora però dobbiamo pensare a recuperare gli acciaccati’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news