Un CUS a metà chiude l’anno con un sconfitta sul campo della Crocetta. L’analisi del giorno dopo è affidata a coach Ale Porcella: ‘Siamo partiti molto bene, concentrati in difesa: questo ci ha permesso di correre in contropiede. All’intervallo avevamo già prodotto 16 punti in contropiede su 33 segnati. Per circa 27 minuti siamo riusciti a giocare con buona efficienza offensiva a circolare la palla con rapidità. Poi all’improvviso abbiamo avuto un calo, il livello di intensità fisica della Crocetta si è alzato e siamo andati fuori giri in attacco, senza più seguire rimbalzo in attacco e con eccessive concessioni in difesa. Nel momento di flessione sono aumentate le palle perse che poi in totale sono state 23. Troppe in un campionato come questo e contro una squadra che concede poco o nulla’.
‘Abbiamo perso contro la quarta forza di questo campionato ma rispetto alle gare disputate contro le prime tre della classe abbiamo retto il colpo per tre quarti di gara e ci abbiamo provato fino alla fine, facendo errori e senza mollare, e questo è comunque un buon segnale’.
Alla ripresa dopo Natale ci saranno da analizzare i 15 minuti finali ‘dove abbiamo perso la rotta e siamo usciti dalle nostre regole. Del riposo abbiamo un gran bisogno: il lavoro dei primi 4 mesi è stato tanto. Ricarichiamo le batterie durante il Natale e poi si riparte forte perché alla ripresa ci aspetta una trasferta importante in quel di Casale Monferrato’.