SERIE C GOLD: PORCELLA: ?TEMPERAMENTO E TRANSIZIONE DIFENSIVA?

Guardando oltre alle motivazioni che il derby genera ogni volta che lo si vive, e in particolare quello con Pms, sarà importante giocare contro i vantaggi tecnici o fisici che potranno crearsi in alcuni reparti ma soprattutto sarà necessario non farci coinvolgere dal ritmo alto che ls Pms crea nella fase offensiva’. Così il coach del CUS, Ale Porcella a poche ora dal derby delle 20,30 all’Einaudi di Moncalieri.
I ragazzi di Spanu sono in grado di costruire break importanti contro cui, se si verificassero, non dovremo andare in affanno ma restare concentrati azione su azione. Pms è la squadra che produce più tiri in assoluto ed è la seconda in termini di percentuali nel tiro da tre punti. Tutti possono giocare uno-contro-uno fronte a canestro perché hanno buon controllo del palleggio’.
In difesa se ti rilassi, paghi perché subisci un tiro, e se stai diritto sulle gambe, paghi perché battuto in palleggio. Vale a dire che la transizione difensiva probabilmente sarà una delle chiavi di questa gara, oltre al temperamento che riusciremo a mettere in campo sia in difesa che in attacco’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news