‘Per l’amichevole di mercoledì scorso alla Crocetta ci eravamo prefissati di testare più la condizione fisica e l’approccio mentale che la tattica. Il lavoro atletico da metabolizzare è tanto in questo momento, ma la ‘corsa’ è stata buona e siamo soddisfatti per il ritmo che abbiamo impresso per almeno 30 minuti’. Coach Ale Porcella torna così sull’amichevole dell’altro ieri sera alla Ballin.
‘Al momento abbiamo questi minuti nelle gambe, ora dovremo provare ad allungarli, fin dalla prossima amichevole. Alla Crocetta si è visto la voglia da parte di tutti nel cercare di essere sempre sulla palla in difesa e a tratti di fare quello sforzo in più per anticipare l’avversario. Oggi le gambe ci fanno arrivare ancora un po’ in ritardo ma è stato importante comunque vedere che nessuno si tira indietro’.
‘Sul piano offensivo qualche buona collaborazione l’abbiamo prodotta, facendo circolare la palla e trovando poi l’uomo libero. Ai primi di settembre le difese sono un po’ …allegre e questo ci ha aiutato, però è importante che ci siamo cercati facendo transitare la palla dentro’.
‘Anche questo è un aspetto che dovremo testare meglio nell’amichevole di sabato contro il Monaco – aggiunge Porcella -, magari con maggiore durezza e precisione nel portare i blocchi e con più attenzione alle spaziature’.