SERIE C GOLD: PORCELLA: ?SEGNALI POSITIVI AL DI LA? DEL RISULTATO?

La quarta vittoria stagionale, sabato scorso alla Panetti sul Fossano, proietta il CUS nella zona alta della classifica. ‘Siamo soddisfatti del risultato ma soprattutto della settimana che ha preceduto la gara – dice coach Alessandro Porcella -. Abbiamo lavorato in serenità, con notevole impegno fisico e presenza mentale. Non era una partita facile perché, lo ritenevamo prima del match e la prova del campo lo ha poi confermato, il Fossano è una buona squadra, con spiccate individualità’.
Come sempre ci sarà da analizzare cosa è andato bene o cosa invece c’è da perfezionare: ‘Gare così, sentite e fonte di pressioni, capita che non ti permettano di esprimere il meglio sotto il profilo tecnico. Abbiamo prodotto 86 punti, un segnale positivo perché abbiamo segnato sia in contropiede che da palla rubata. Meglio le spaziature in attacco, dove abbiamo costruito buoni tiri. Siamo stati anche bravi a partire forte in pressione sui portatori di palla, però con il passare dei minuti ci siamo fatti coinvolgere nel ritmo più basso e controllato di Fossano’.
A livello di prestazione atletica si può dare di più: soprattutto in difesa. ‘Abbiamo lavorato con attenzione sul Grosso, il loro realizzatore principale, ma in generale dobbiamo affinare la posizione individuale sulle marcature: in alcuni momenti – conclude Porcella – ci siamo fatti sorprendere con le gambe poco piegate e quindi, facilmente attaccabili, ci siamo visti costretti a falli evitabili’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news