SERIE C GOLD: PORCELLA: ?RITMO, DIFESA SOLIDA E ?RIVIEZZO?

Seconda vittoria di fila per l’Auxilium CUS e quarto posto difeso e consolidato, visto che il Trecate si è fatto battere in casa dal Ciriè e insegue ora a 2 punti, al pari della Zimetal Alessandria, prossima avversaria dei gialloblu dopo la sosta di Pasqua.
Contro la Casale Basket arriva un successo secondo pronostico ma tutt’altro che scontato, figlio di una prestazione di grande energia: ‘Siamo stati bravi ad imporre ritmo e soprattutto intensità difensiva sugli esterni – commenta soddisfatto coach Alessandro Porcella –. Abbiamo costretto Casale a faticare nell’impostare il gioco e abbiamo limitata quei tiri che i monferrini d’abitudine si prendono nei primi 8 secondi dell’azione’.
Ancora una volta i due punti sono arrivati dalla …squadra: ‘Siamo riusciti a porre rimedio ed equilibrio nelle rotazioni dalla panchina, nonostante l’assenza improvvisa di Stola. In attacco abbiamo corso molto, tirato 27 liberi su 74 possessi e soprattutto sfruttato l’ottima serata di Riviezzo, coinvolto vicino a canestro e servito con buona continuità per tutta la gara. La palla dentro ci ha permesso di far chiudere la difesa e trovare spazio sul perimetro, prendendoci tiri da tre punti e in palleggio arresto-e-tiro’.
Sempre sotto nel punteggio i giovani avversari non hanno mai mollato: ‘Nel terzo quarto abbiamo lasciato qualche iniziativa in più e Casale ha colto l’attimo e si è rifatta sotto, però siamo stati bravi a non andare in affanno e a tenere in controllo la gara fino alla fine’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news