SERIE C GOLD: PORCELLA: ?QUESTA VITTORIA Ô PER GIANNI ASTI?

Un risultato importante che dedico ad un amico e maestro quale è stato per me Gianni Asti’. Coach Ale Porcella riempie di brividi il giorno dopo la vittoria del suo CUS in casa del Serravalle.
Abbiamo giocato una gara di grande intelligenza ed equilibrio tecnico-tattico, nonostante la situazione falli non fosse delle migliori già all’intervallo. Siamo riusciti a tradurre sul campo quanto fatto in settimana: era una delle raccomandazioni primarie insieme alla concentrazione. Una doppia evidenza che segnala crescita, e di questo siamo soddisfatti al di là del risultato’.
Nel dettaglio ‘abbiamo costretto Serravalle, squadra con il minor numero di palle perse in campionato con 12 di media, a lasciare sul campo ben 20 palloni, che a consuntivo hanno prodotto 14 punti in contropiede su 66 totali. L’applicazione difensiva ha costretto gli avversari a tanti falli in attacco e li ha limitati a 57 punti: proprio questo dato ci ha permesso di portare a casa una partita che non ci ha visto brillare nel tiro da tre punti e soprattutto dalla lunetta. Lavoreremo con pazienza sul campo per perfezionare anche questi aspetti’.
All’orizzonte c’è una gara interna non difficile, di più: ‘Siamo usciti dal campo stanchi e  acciaccati, ma – conclude Porcella – ci attende la settimana che precede la sfida casalinga con l’imbattuta capolista Bra e lì’appuntamento sarà di stimolo a recuperare tutti in tempi brevissimi’.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news