‘Il passivo c’è stato e quello è il distacco attuale. Nella disamina occorre tenere conto dell’avversario che avevamo davanti, riconoscerne i meriti e la superiorità attuale, non solo su di noi ma su tutte le squadre della campionato’. Il coach del CUS, Alessandro Porcella, entra nei dettagli della gara di sabato scorso alla Panetti contro la capolista Zimetal Alessandria.
Un’analisi che deve andare e va oltre al punteggio: ‘Nei primi due periodi abbiamo giocato una gara di squadra, andando anche oltre alle aspettative tecniche, nonostante le difficoltà fisica rispetto alla …struttura della avversaria. Sotto nel punteggio ma abbiamo espresso gioco e giocate individuali di buona tecnica. Se non avessimo perso palloni banali, avremmo forse potuto metterli in difficoltà anche nel terzo quarto. Purtroppo le perse, troppe, sono state un fattore pesante, perché in diversi casi hanno aperto il loro contropiede’.
Meno bene il CUS nella ripresa: ‘Abbiamo perso l’energia che ci aveva spinto in precedenza. Contro una squadra che non ti concede nulla, si è fatto tutto più complicato, sia in attacco che in difesa’.