‘Non sempre si verifica che un’eccellente settimana di lavoro si trasformi in un’altrettanto eccellente prestazione in campionato. Perché di mezzo ci sono gli avversari che giocano la loro gara e influiscono sulla prestazione complessiva. Invece a Fossano, con grande concretezza, siamo riusciti a farlo e a disputare un’ottima gara di squadra, sul campo e dalla panchina, visti gli incitamenti continui che sono arrivati da chi vi era seduto a rotazione’. Palpabile la soddisfazione del coach del CUS, Ale Porcella, dopo l’importantissima vittoria di ieri sera in terra cuneese.
‘In attacco abbiamo gestito bene, con i nostri playmaker che hanno spinto il contropiede in ogni situazione e con lucidità, fatto giocare la squadra quando il contropiede non si concludeva’.
‘Arrivavamo da due prestazioni dove le palle perse avevano condizionato le prestazioni e di questo ne avevamo parlato in settimana in modo diretto e “martellato” nel lavoro di preparazione al match. Ieri il pallone è stato gestito con responsabilità tecnica e tattica e dalle 25 palle perse delle ultime due gare siamo scesi a 12, obiettivo che ci eravamo fissato e ci ha permesso di giocare più possessi’.
‘Determinante – aggiunge Porcella – l’impatto di chi nel corso della gara è entrato in campo dalla panchina, garantendo produttività e protezione contro gli uomini più pericolosi del Fossano’.