SERIE C GOLD: PORCELLA: ?PER NON ESSERE PREVEDIBILI DOBBIAMO FARE DI PIë?

Nei primi due quarti siamo andati bene in attacco, facendo leva sull’intensità, anche se abbiamo pagato troppo in difesa. Nel terzo e nel quarto periodo ci siamo trovati a rincorrere, affidandoci troppo alle individualità, diventando sempre più prevedibili minuto dopo minuto’. Questa la disamina dell’amichevole di ieri sera contro l’Abet Bra da parte del coach del CUS Torino, Alessandro Porcella.
Si è chiuso il programma pre-campionato che ci eravamo prefissati. Ciascuna delle 6 gare giocate ci ha fornito utili spunti tecnici, tattici e fisici. Siamo arrivati anche alla punta massima del carico fisico previsto dalla preparazione atletica e nelle gambe dei giocatori si sta vedendo. Da oggi il bilanciamento del programma tecnico e fisico andrà a regime, quindi il tempo dedicato alla tecnica e alla tattica aumenterà’.
Le amichevoli ci hanno dato la possibilità di testare il lavoro di tutti e hanno evidenziato molte: ‘Dobbiamo ancora migliorare in attacco i tempi e gli spazi, c’è da dare maggior dinamismo al gioco uno-contro-uno per mettere sotto pressione la difesa o creare un tiro per il compagno, altrimenti diventiamo troppo prevedibili. In difesa poi – conclude Porcella – alterniamo buone cose a distrazioni banali che ci mandano in tilt sulle regole di base’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news