SERIE C GOLD: PORCELLA: ?MI Ô PIACIUTO L’ATTEGGIAMENTO A RISULTATO ACQUISITO?

Era una partita sentita e temuta quella casalinga con Il Canestro Alessandria. Come già accaduto in altre occasioni altrettanto temute e sentite, la risposta cussina è stata all’altezza della situazione. Forse anche oltre i precedenti: ‘Abbiamo vinto una gara che sulla carta era da vincere, ma dalla carta alla pratica ci sono sempre un mucchio di variabili che possono scombinarti i piani – commenta coach Ale Porcella -. In primo luogo hai davanti avversari che non vogliono sfigurare e in questo caso anche una Società che si è impegnata sul mercato per cambiare la tendenza dei risultati. A questo si intrecciano sempre una sacco di situazione fisiche, tecniche e motivazionali, che devi sapere gestire durante la settimana e durante la gara’.
Il CUS si è presentato ancora una volta non al meglio del meglio: ‘Le ultime due sono state settimane di lavoro intenso ma allo stesso tempo travagliate a causa dell’ondata influenzale. Usciti a pezzi dalla trasferta di Collegno, siamo stati bravi a incanalarci nella giusta direzione con buon equilibrio mentale, tattico in difesa e tecnico in attacco, alla costante ricerca del contropiede e del miglior vantaggio possibile’.
È stata anche una serata che ha visto i gialloblu segnare tanto: ‘I 94 punti non li avevamo ancora prodotti quest’anno: siamo convinti che l’offesa sia stata frutto anche e soprattutto di una buona difesa. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti pure a risultato acquisito, la voglia di non fare mai un passo indietro e di provare a correre senza risparmiarsi: penso che questo sia ‘passato’ anche a chi è venuto a tifare per noi alla Panetti e che ringraziamo. Ora il lavoro continua, perché la strada è ancora davvero molto lunga’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news