SERIE C GOLD: PORCELLA: ?LA STRISCIA Ô IL PREMIO AL LAVORO, MA NE ABBIAMO ALTRETTANTO DA FARE?

Otto vittorie di seguito non si vedono tutti i giorni in un campionato Senior (e a dire il vero neppure in quelli Giovanili). ‘I risultati messi in fila e soprattutto il modo in cui li abbiamo prodotti sono motivo di grande soddisfazione ed orgoglio – commenta coach Alessandro Porcella -. Ci hanno dato finora grande forza mentale e consentito di lavorare durante la settimana con serenità e applicazione. Un po’ stupiti lo siamo anche noi, a dire il vero, ma poi se guardiamo alla mole di lavoro fatta anche fuori dalla palestra e all’intensità che tutti ci stanno mettendo sul campo durante gli allenamenti e le partite, ecco giustificati i miglioramenti individuali e di squadra. E di conseguenza i risultati’.
Che non devono annebbiare la vista nell’analizzare le partite: ‘E invece ci devono spingere come sempre a guardare oltre, a quanto ancora c’è da fare’.
Contro Trecate è stata di nuovo decisiva la difesa: ‘È stata l’ennesima prova di grande applicazione e sforzo fisico, concedendo in totale meno di 60 punti. C’è stato un calo d’intensità tra il terzo e il quarto periodo in cui abbiamo concesso qualche canestro facile o allo scadere dei 24 secondi’.
Anche in attacco non tutto è girato per il verso giusto: ‘Abbiamo alternato buoni momenti di circolazione della palla ad altri di poca concentrazione nel gestire possessi che hanno prodotto banali palle perse – sottolinea Porcella -. L’inerzia della gara è sempre stata dalla nostra parte, ma rallentare la manovra non ci ha permesso di indirizzarla del tutto’.
Analizzeremo con obiettività e serenità questi aspetti, lavorandoci in settimana, per fare ancora un passettino in avanti e prepararci al meglio alla difficile gara che ci attende domenica prossima a Bra’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news