‘Il Trecate è una corazzata di questo campionato. Ogni volta che sbagli, paghi dazio’, commenta coach Ale Porcella il giorno dopo la sconfitta del PalaAgil nella prima giornata di ritorno.
‘Parziali e punteggio finale danno l’impressione di una gara in controllo dei novaresi, ma in realtà la sensazione dal campo non è stata questa. Purtroppo ogni volta che siamo riusciti a prenderci un po’ di inerzia positiva, è sempre arrivata puntuale la risposta trecatese. In una situazione anche in modo fortunoso, con la bomba da metà campo di Tannoia, presa in un momento in cui la nostra difesa stava creando difficoltà alla manovra avversaria e ci aveva permesso di correre in contropiede’.
Il CUS ci ha messo però anche parecchio del suo: ‘Di sicuro avremmo potuto fare di più. Ci siamo messi in difficoltà anche da soli e le basse percentuali al tiro, sia vicino a canestro che dal perimetro, non possiamo non considerarle. Abbiamo costruito, ma, in molte occasioni, sprecato in modo banale, e su questo dovremo lavorare’.