SERIE C GOLD: PORCELLA: ?CI MANCA ANCORA IL GIUSTO EQUILIBRIO?

Una sconfitta da cui trarre preziosi insegnamenti quella subita dal CUS nel derby casalingo contro il Collegno. ‘È stata una verifica importante sullo stato tecnico e fisico della squadra – commenta coach Alessandro Porcella -. Dobbiamo trovare continuità e lucidità in attacco e maggiore concentrazione in difesa, ma ci arriveremo attraverso il lavoro e il confronto’.
I gialloblu hanno alternato cose buone in difesa a mancanza di giusto cinismo in attacco: ‘Il 18 su 61 dal campo conferma che abbiamo sprecato tante opportunità. Rispetto ai nostri avversari, abbiamo di nuovo prodotto più tiri, 61 a 56, e tirato più liberi, 20 a 11, ma le percentuali sono state nettamente diverse. Dobbiamo lavorare con maggior lucidità per dare qualità ai tiri prodotti dalla circolazione e attaccare di più il canestro nell’uno-contro-uno per impegnare la difesa e creare spazio, altrimenti diventiamo troppo prevedibili’.
In difesa – prosegue Porcella – abbiamo patito i tagli a canestro e in alcuni casi non siamo arrivati a chiudere con le gambe gli uno-contro-uno con palla o a recuperare sul tiratore. Attraverso il lavoro e le scelte dovremo raggiungere il giusto equilibrio tra forma fisica, tecnica e tattica’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news