SERIE C GOLD: PORCELLA: ?CI ATTENDE UNA GARA DURA E MOLTO COMPLESSA?

La classica partita dalle mille implicazioni e dalle altrettante insidie quellA che attende alle 21 l’Auxilium CUS sul parquet del palasport di Nole Canavese.
Succede ogni volta, ma stasera capiterà ancor di più, che alla palla due le distanze di classifica tra i gialloblu e gli avversari si azzereranno di colpo e di conseguenza si giocherà davvero senza riscontri del già fatto, provando a costruire la prestazione, e magari il risultato, possesso dopo possesso: ‘Il Ciriè è squadra che quando gioca in casa cambia di molto l’atteggiamento – commenta il coach cussino Alessandro Porcella -. Quella ben allenata da Max Cibrario è formazione compatta che tra le mura amiche riesce sempre a dare qualcosa in più, soprattutto nelle percentuali al tiro da tre punti. Poi i biancoblu sanno proteggere l’area con i loro lunghi di peso e, nonostante la struttura fisica, hanno la capacità di correre lungo l’asse verticale del campo con tutti e 5 i giocatori’.
Proprio su questa sarà una delle specifiche a cui i cussini dovranno prestare maggior attenzione: ‘Ci sarà da lavorare bene nei rientri difensivi perché i loro esterni possono punirti alla minima distrazione, inoltre dovremo essere in continua allerta sui lunghi, capaci di andare a rimbalzo offensivo ma anche di correre. Il rapido accoppiamento in tutti i reparti sarà dunque fondamentale’.
Pari disciplina tattica ci vorrà sul fronte offensivo: ‘Dovremo muovere la palla per attaccare il canestro in palleggio senza timore, per creare dei vantaggi sugli scarichi e subire dei falli’.
I temi sembrano essere chiari e delineati: ‘Ci aspettiamo una gara dura e complessa sul piano tecnico. Il Ciriè – conclude Porcella – gioca in casa e arriva dal doppio confronto con Crocetta e Domodossola, quindi avrà tutte le motivazioni dl mondo per muovere l’attuale classifica’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news