SERIE C GOLD: PMS E FOSSANO SALVE, FORTITUDO E TRECATE PER LA B

La vittoria del Borgosesia sul Pozzuoli nello spareggio playout del campionato di serie B giocatosi ieri a Ferentino fa della serie finale promozione tra Fortitudo Alessandria e Basket Club Trecate, vittorioso ieri in gara3 di semifinale sulla 5 pari, l’ultimo atto del campionato di serie C Gold 2018-19.
Salvata in extremis la categoria, i valsesiani hanno salvato nel contempo anche la C Gold di Pms Moncalieri e Basket Fossano, che in caso di un’altra retrocessione piemontese (oltre a quella già certa da qualche settimana del Domodossola) avrebbe dovuto ritrovarsi per un’ulteriore turno playout.
Scendono in C Silver quindi Il Canestro Alessandria e Casale Basket, tornao in C Gold dopo una sola stagione il Domodossola, ci rimangono CUS Torino, Pms Moncalieri, Basket Fossano, 5 Pari, College Basketball, Basket Club Serravalle, Collegno Basket, Pallacanestro Ciriè, Basket Team 71 Bra, Don Bosco Crocetta e la perdente della finalissima Fortitudo e Trecate.
Questo l’organico delle aventi diritto per il 2019-20,  in attesa del completamento delle due serie di finale del torneo di C Silver (al meglio dei 5 incontri), in cui Vercelli è avanti 1-0 sull’Amatori Savigliano, e l’Oasi Laura Vicuna 1-0 sulla Ginnastica.
Poi ci sarà il campionato estivo, quello che non si gioca sul campo e che spesso è arrivato a cambiare le carte in tavola.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news