SERIE C GOLD: PMS DALLA B, COLLEGNO-CASALE LA FINALE PLAYOUT

Con la sconfitta subita ieri sera in gara della serie playout di B sul campo di Castelletto Ticino da parte dell’Oleggio Magic Basket, la Pms Moncalieri torna dopo 3 stagioni in serie C Gold.
A farle compagnia non ci saranno altre formazioni piemontesi: prima della salvezza di Oleggio infatti era arrivata quella dell’Olimpo Basket Alba (vittoriosa per 2-0 sulla Robur Varese).
Con un retrocessione dalla B avrebbero dovuto essere 2 le formazioni a loro volta a scendere dai categorie dalla C Gold verso la C Silver 2018-19. Ma il campionato monco (nello scorso luglio il Reba rinunciò e non venne sostituto) alla fine ne determinerà una sola. E sarà la perdente della serie tra Casale Basket (0-2 dal Ciriè) e Collegno Basket (0-2 dal Basket Fossano).
A completare l’organico delle aventi diritto alla C Gold 2018-19, oltre a Ciriè e Fossano (salve al primo turno playout), al Canestro Alessandria (salvo al termine della regular season), e alle 4 formazioni uscite al primo turno dei playoff – Fortitudo Alessandria, Basket Club Trecate, 5 Pari e Colelge Borgomanero –, ci saranno anche le perdenti delle due semifinali playoff tra Domo e Aux CUS e tra Crocetta e Bra, la perdente della finalissima promozione e infine le vincenti delle due serie di finale playoff di C Silver Ghemme-Amatori Savigliano e Basket Club Serravalle-Pallacanestro Saluzzo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news