Chiamato in causa da coach Alessandro Porcella a un minuto e mezzo dalla fine del terzo quarto per dare un po’ di fiato a Di Matteo, con il punteggio a favore di Domo di 8 punti (52-60), Simone Marrone, classe 200 da Noicattaro (provincia di Bari), ha fatto ufficialmente il suo esordio con la maglia della Prima squadra, con cui si sta allenando (seppur non a tempo pieno) da qualche mese.
Una sola segnalazione statistica per lui nei 95 secondi di partita in cui ha toccato il campo (un rimbalzo in attacco), ma l’emozione, visibile sul suo volto fin dalle fasi del riscaldamento, è stata grandissima
A differenza dei coetanei e compgani in Under 20 e Under 18 Eccellenza Tibs e Murri, che lo avevano ‘preceduto’ nelle convocazioni stagionali dei più giovani, Marrone ha avuto comunque l’onore di sedersi sul cubo dei cambi e di dare il suo contribuito sul parquet in una partita così importante e anche in un momento importante della gara.
Al di là del risultato negativo, un giorno da mettere da parte e ricordare. Come il primo di una lunga serie di presenze nei campionati senior che contano, ci e gli auguriamo.