Si è chiusa ieri sera alla Panetti la terzultima settimana di preparazione del CUS verso il debutto in C del prossimo 6 ottobre in casa con til Trecate. Al posto dell’amichevole in programma contro il Basket Settimo (serie C Silver), rinviata nei giorni scorsi, i gialloblu hanno dato vita ad un intenso allenamento in cui sono tornati su alcuni concetti espressi dall’uscita di mercoledì scorso con la Cinque Pari e hanno affinato qualche ulteriore dettaglio.
Sempre assente Marrone, che ne avrà ancora per qualche giorno, coach Porcella non ha potuto disporre neppure dell’altro 2000 Murri, finito ko nell’allenamento della Fiat svoltosi poche ore prima. La distorsione rimediata dalla guardia di origine abruzzese non sembra cosa grave, ma se ne saprà di più all’inizio della prossima settimana.
Alla prima di campionato mancano ormai 15 giorni e per arrivarci in condizioni accettabili – il primo turno è sempre il più difficile perché tornare a giocare per i due punti dopo molto tempo implica sempre margini di incertezza (e rischio) molto ampi – il CUS rifinirà mercoledì 26 settembre con l’Abet Bra, sempre alla Panetti,e poi si butterà a capofitto in 10 giorni di lavoro di ‘ripasso’ fisico e tecnico in palestra