Al fondo della dura settimana di lavoro che attende l’Auxilium CUS c’è il derby casalingo con il Collegno che inaugurerà il girone di ritorno.
Un impegno che si presenta da solo: perché è una stracittadina particolarmente sentita, perché i cussini sono chiamati a difendere il terzo posto in solitaria nel secondo appuntamento casalingo di fila, e infine perché gli ospiti ci arriveranno galvanizzati dal successo clamoroso dello scorso turno a Domodossola.
In prima serata (ore 20) coach Porcella e i suoi ragazzi i inizieranno a gettare le fondamenta della delicata partita con la prima seduta di preparazione in programma come d’abitudine alla Panetti (ore 19,30).
I gialloblu dovrebbero rendersi disponibili al completo. Russano ha assorbito la botta alla spalla sinistra rimediata nel corso del quarto periodo del match vinto sabato scorso con Il Canestro Alessandria cadendo pesantemente a terra e sarà regolarmente in campo. I più giovani hanno beneficiato ieri sera di un turno di riposo dagli impegni con l’Under 20 e saranno tutti sul parquet.
Rispetto alla truppa che ha preparato le ultime due gare mancherà il 2000 Maule, alle prese con una fastidiosa fascite plantare. Nel gruppo il 2001 Terzi, che già si è allenato con i grandi nelle scorse settimane
La preparazione proseguirà mercoledì alle 20.30, giovedì alle 18 e infine venerdì con la rifinitura delle 19.