SERIE C GOLD: L?AUX CUS RIPARTE DA FOSSANO

Dopo aver osservato il secondo turno di riposo, torna in campo stasera l’Auxilium CUS nella quintultima giornata di stagione regolare del campionato di serie C Gold.
Alle 20,30 i gialloblu di Porcella, reduci da 4 sconfitti di fila dopo un clamoroso filotto di 8 vittorie, saranno in campo a Fossano: ‘La sosta forzata ci ha permesso di recuperare Stola dall’infortunio alla caviglia patito alla Crocetta e di preparare la gara con il massimo della concentrazione – commenta il coach cussino – . Affronteremo una squadra che nell’ultimo mese ha dimostrato di essere in ottima salute e che ha mosso la classifica vincendo partite importanti e su campi difficili’.
I biancoblu cuneesi hanno qualità e quantità: possono alternare quintetti di stazza a quintetti dinamici senza però pagare in termini di centimetri, sfruttando dimensione interna per tiri in avvicinamento piuttosto che tiri dal perimetro con i lunghi. Dovremo cercare di difendere forte sugli esterni per evitare che possano alimentare con passaggi semplici gli attaccanti in post basso’.
Le chiavi gialloblu saranno sempre quelle: ‘Solidità mentale, difesa e corsa. Per affrontare una gara in trasferta dal peso specifico di classifica così importante, anche se non decisivo, dovremo essere all’altezza della situazione, come non sempre siamo stati invece nelle scorse giornate. L’obbiettivo è tenere a distanza le inseguitrici e aprire un varco che potrebbe poi a breve rivalersi risolutivo. Ma non sarà per nulla facile’.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news