Settimana lunga quella che attende l’Auxilium CUS. Ancora molto lontana all’orizzonte c’è la gara di domenica pomeriggio a Bra, uno scontro diretto contro l’inseguitrice Abet che, dopo aver fermato la Crocetta, è andata vicinissima a concedere il bis nello scorso turno a Domodossola, dove ha fallito il tiro della vittoria al 40esimo e poi allo scadere del tempo supplementare.
Un avversario tostissimo, domato all’andata, che l’ex Alberti non giocò per infortunio, con una prestazione di clamorosa energia, da affrontare con il massimo della concentrazione. Il vantaggio in classifica di 4 punti consentirà di gestire il lavoro dei prossimi giorni con il serbatoio colmo d’entusiasmo e di tranquillità, ma la montagna da scalare è altissima e bisognerà farsi trovare ai piedi della salita con tutti gli strumenti al loro posto e le scorte sufficienti.
Smaltita la botta subita nel duro match vinto sabato scorso con Trecate, capitan Campanelli sarà regolarmente al suo posto a guidare la truppa che, come sempre nei primi giorni della settimana, sarà rimpolpata da alcuni elementi provenienti dal Giovanile: i 2000 Murri Marrone e Maule, e il 2001 Akoua. Un altro paio di ragazzi in arrivo dal gruppo Under 18 Elite completeranno i ranghi e aiuteranno a tenere alto il ritmo fin dalla seduta odierna (ore 19,30).
La preparazione dei gialloblu di Porcella proseguirà fino a venerdì, sabato riposo in vista della gara del giorno successivo.