SERIE C GOLD: L?AUX CUS METTE LA PRUA SU DOMO

Ancora qualche ora e la memorabile vittoria di sabato scorso entrerà già nella storia. Non può essere altrimenti, l’attualità chiama: davanti c’è un’altra sfida, una salita ancora più ripida, e non c’è tempo per cullarsi sugli allori.
La stagione è stata lunga ma quest’appendice che i gialloblu si sono regalati con la clamorosa doppietta Panetti-PalaFerraris va vissuta al massimo sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto quello della concentrazione. Proprio per questo, se la gara3 con la Zimetal lancia in avanti stimoli forti sotto il profilo della consapevolezza, è d’obbligo rimanere con i piedi ben piantati per terra.
Guadagnarsi il diritto di giocare una semifinale, oltre che una grande opportunità, è pure un privilegio e come tale non va sprecato.
Che la pancia non sia piena, lo ha già detto ieri coach Alessandro Porcella a chiare lettere: ‘Resettare e lavorare’.
Visto che si giocherà domenica – aggiunge oggi il tecnico cussino – abbiamo un po’ modificato il solito planning settimanale. Ci alleneremo oggi (ore 19,30) e domani (orE 20), poi giovedì osserveremo riposo, venerdì seduta video e poi un’ora e mezza di basket, sabato alle 15 altri 90 minuti di rifinitura. Ho chiesto a tutti uno sforzo in più con lo spostamento di un allenamento a sabato, ma ci sono cose che dobbiamo fare e dirci a ridosso della partita’.
L’adrenalina in corpo è ancora tanta e tra i 12 di Casale non si segnalano defezioni per il primo allenamento di una settimana che, nonostante l’ovvio pressione, sarà improntata alla più assoluta serenità. Come del resto tutte quelle che l’hanno fino a qui preceduta.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news