La sconfitta di ieri sera della Pms con la Crocetta lascia invariate le distanze: il CUS vanta 4 punti di vantaggio sul quartultimo posto, anche se i moncalieresi, che sabato prossimo saranno ospiti della rinnovata Panetti, recupereranno a metà settimana il match con l’Abet Bra.
Il Serravalle si è invece distanziato in virtù della vittoria casalinga, tutt’altro che agevole sulla Casale Basket.
Questo quanto accaduto a poche ore dal match che i ragazzi di Porcella giocheranno alle 18,30 a Fossano: ‘Ci attende una partita delicatissima e dal peso specifico enorme per il nostro campionato – dice il coach cussino -. Affrontiamo una squadra in salute e che nell’ultima uscita ha battuto in trasferta la Crocetta. Rispetto all’andata troveremo due giocatori in più, che danno agli avversari centimetri e efficacia offensiva’.
Il Fossano è squadra capace di produrre 71 punti di media: ‘Nella transizione difensiva dovremo essere bravi a prendere subito l’uomo e ad aiutarci nelle situazioni a campo aperto in cui Fossano è capace di produrre punti grazie anche all’agilità degli esterni’.
L’Alchoolital è squadra completa, che può giocare la palla vicino a canestro con l’obbiettivo di coinvolgere i suoi uomini di stazza, così come colpire con regolarità da tre punti: ‘Ci aspetta un’altra gara totale, di concretezza e sacrificio fisico dal primo all’ultimo secondo di ogni azione: palloni vaganti e rimbalzi saranno decisivi’.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Virtus Basket Fossano.