Primo allenamento della settimana per il CUS, che sabato sera tornerà a giocare alla Panetti ad oltre un mese dall’ultimo match di campionato, quello del 15 dicembre contro l’Abet Bra.
La gara della seconda di ritorno proporrà sulla strada dei gialloblu una Pallacanestro Ciriè in pieno gas dopo la vittoria dello scorso turno con la Crocetta: ‘Una partita difficile quanto importante – spiega coach Ale Porcella -. I canavesani hanno due punti in più del gruppone a quota 14. La nostra corsa verso una tranquilla posizione finale passa di necessità attraverso ongi tappa come se fosse quela fondamentale: ma alal luce degli ultimi risultati, la gara di sabato partita e poi quella successiva a Collegno, squadra che oggi ci appaia in classifica, sembrano di delicatissimo rilievo. Dovremo metabolizzare in fretta quanto fatto domenica scorsa a Trecate e tradurlo in positività: come nella gara di andata, non abbiamo eseguito male, lo abbiamo fatto però come all’andata senza il supporto dei canestri’.
Unico assente della prima seduta il 2000 Marrone, il resto della truppa è invece apparso fin dai primi movimenti pronto ad affrontare una settimana ad alta intensità, l’unico ingrediente per arrivare al massimo alla gara di sabato. Ne prossimi giorni gli allenamenti proseguiranno con la solita scansione oraria: venerdì sessione video come da tradizione dediicata agli avversari di turno e rifinitura.