Un lungo scivolo che porterà dritto dritto all’esordio in campionato di sabato prossimo alla Panetti contro il Basket Club Trecate. Per la seduta delle 20.30, prima di 4 che sfoceranno nell’attesa ‘prima’ stagionale, coach Porcella e il suo staff non potranno disporre dei 2000 Marrone (ancora out per infortunio), Tibs e Marrone (impegnati in contemporanea a Varese nella gara d’esordio del campionato Under 18 Eccellenza contro la Robur).
‘Nonostante le assenze, cominceremo a lavorare sulla gara di sabato prossimo: ci sono movimenti, nostri e degli avversari, che abbisognano di tempo per essere metabolizzati’, spiega Porcella.
Nel corso delle canoniche 6 settimane di preparazione, l’esordio in campionato è stato sempre all’orizzonte, ma mai per davvero al centro delle discussioni e del lavoro: ‘Abbiamo fatto quanto ci eravamo prefissati per arrivare ad oggi, ora partono gli esami. I primi 3 – Trecate, Ciriè e Collegno – saranno durissimi e da affrontare con il massimo della concentrazione. ma attenzione a tutti: sarà un campionato ben più difficile degli scorsi, per l’aumentato spessore di quasi tutte le avversarie e perché ormai tutti ci aspetteranno al varco. Dovremo vivere questi giorni con la solita serenità ma anche con grande serietà: c’è ancora tanto lavoro da fare, la disponibilità di tutti, dimostrata allenamento dopo allenamento in questo mese, mi fa pensare che ci presenteremo al meglio del meglio di quanto possiamo offrire oggi. Con la prospettiva di crescere partita dopo partita’.