SERIE C GOLD: IL CUS ANTICIPA AD ALESSANDRIA

Anticipo del quarto turno di andata per il CUS. Alle 21 i gialloblu giocheranno al PalaCima di Alessandria contro Il Canestro, una delle tre formazioni (le altre sono Ciriè e Fossano) che ancora non hanno raccolto punti in stagione.
Anche se un po’ più corta del solito – spiega il coach cussino Alessandro Porcella -, è stata una settimana in cui abbiamo lavorato molto, per necessità dopo la gara di sabato scorso con il Collegno, sulla parte offensiva e soprattutto sulla gestione dei tiri. Un aspetto importante anche se resta il fatto che il nostro attacco non può prescindere dalla difesa’.
Obbiettivo aumentare i ritmi delle due fasi di transizione: ‘Dovremo trasformare la fase difensiva in offensiva nel minor tempo possibile, sicuramente più di quanto abbiamo fatto nell’ultima gara. Ma anche viceversa’.
L’avversario è di quelli che da questo punto di vista non fanno sconti: ‘Il Canestro è formazione dai ritmi offensivi molto elevati, se ti distrai prendi canestro. Ad oggi vanta la miglior percentuale di squadra da tre punti ed è terza per quantità di tiri effettuati’.
La chiave dell’incontro starà come sempre nell’equilibrio: ‘Dovremo costringerli a faticare in attacco con una buona pressione per tutti i quaranta minuti’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news