SERIE C GOLD: GIOCHI FATTI SOLO PER LE PRIME DUE POSIZIONI

Una giornata al termine della stagione regolare 2018-19.
Messa al sicuro la salvezza, il CUS non potrà andare oltre il nono posto: glielo assicurerebbe un successo nell’ultima gara di sabato prossimo alla Panetti contro la Casale Basket e la contemporanea sconfitta in casa del Serravalle per mano del Collegno.
Avevo indicato la quota salvezza a 26, ne sono bastati 22, ma chiudere con una vittoria e una posizione in più non sarebbe comunque male’, commenta il coach cussino Alessandro Porcella.
Serravalle e Collegno che dal canto loro si giocano l’ultimo ingresso ai playoff nello scontro diretto in programma a Tortona, con gli scriviani chiamati a vincere e a farlo con almeno 9 punti di scarto per ribaltare l’attuale -2 e la differenza-canestri negli scontri diretti.
Per il resto, la corazzata Fortitudo Alessandria ha blindato da tempo il primo posto nella griglia, il secondo è di Trecate, vittorioso ieri in volata su Bra, che invece contenderà alla Crocetta il terzo posto nei restanti 40 minuti: i cuneesi andranno a  far visita ad un Ciriè già certo dei playoff ma non ancora della posizione e dell’avversario al primo turno, mentre i salesiani riceveranno invece un Trecate tranquillo e proiettato già alla seconda fase.
College Borgomanero e 5 Pari proveranno a difendere e migliorare l’attuale posizione, affrontando rispettivamente Il Canestro Alessandria (in casa) e Pms Moncalieri (fuori).
Al primo turno playout invece – e non è detto che non se debba in seguito disputare un secondo (dipenderà dal numero delle eventuali retrocessioni piemontesi dalla B) – gli accoppiamenti Pms-Il Canestro (Moncalieri avrà il ‘campo’ dalla sua) e Casale Basket-Fossano (che sono a pari punti e nell’ultima giornata proveranno a girare dalla loro il fattore-campo: i cuneesi saranno ospiti della capolista Zimetal).

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news