SERIE C GOLD: GHEMME RINUNCIA (SIAMO DI NUOVO IN 13)

La nuova serie C Gold deve ancora vedere la luce E già perde un pezzo. In serata la neopromossa Nuova Pallacanestro Ghemme ha annunciato in un comunicato che ‘l’attività senior per la stagione 2018/19 è sospesa. Poche settimane fa festeggiavamo una sudata e meritata promozione in C gold,l’ennesimo ostacolo superato brillantemente. Oggi però dobbiamo fare una riflessione oggettiva: il campionato a cui saremmo andati incontro sarebbe stato assai complesso sotto diversi punti di vista sia economici che organizzativi. La scelta sofferta ma necessaria al fine di non scardinare gli equilibri della nostra realtà cestistica che proseguirà con l’attività giovanile ed il centro minibasket. Collaboreremo con il College Borgomanero a livello senior per allestire una compagine competitiva per la stagione 2018/19 in C gold e a breve daremo ulteriori dettagli riguardo la nuova avventura’.
Un anno dopo la storia si ripete: nel luglio 2017 fu la neopromossa Reba a tirarsi indietro a poche ore dalla scadenza dei termini di iscrizione.
Stavolta, se la Società novarese confermerà nelle prossime settimane l’intenzione resa nota stasera, per riportare a 14 l’organico del torneo (non si potrà più giocare in deroga a 13) ci sarà più tempo dei 7 giorni concessi un anno fa dal Comitato con la riapertura supplementare rivelatasi poi inutile.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news