La penultima giornata di stagione regolare di C Gold propone alle 20,45 ala Panetti la stracittadina tra Auxilium CUS e 5 Pari: ‘Un derby particolare, d’interesse per entrambe le squadre: per confermare l’ottima stagione ma soprattutto per mantenere posizioni importanti in ottica playoff – sottolinea il coach cussino Ale Porcella -. Le motivazioni saranno tante su entrambi i frontri: giochiamo un derby e in casa, ma allo stesso tempo dall’altra parte ci saranno tre ex cussini che, al di là degli stimoli di classifica, faranno di tutto per lasciare il segno’.
La 5 Pari è in salute e nel girone di ritorno ha trovato continuità di gioco e risultati: ‘E‘ squadra atipica, stazzata ma senza un vero lungo di riferimento: coach Rossin dispone di almeno 3 giocatori che per fisico e tecnica possono giocare in post basso e produrre punti in avvicinamento a canestro ma allo stesso tempo in grado di tirare da tre punti e mettere la palla atterra per attaccare in palleggio. Gli esterni poi sono abili tiratori, in particolare in uscita dai blocchi, segno che dovremo sempre correre con loro e lavorare difensivamente con attenzione ed energia’.
Una settimana difficile quella che ha portato i gialloblu alla partita: ‘Vista la situazione degli infortunati, abbiamo provato qualche assetto diverso, senza andare ad snaturare l’equilibrio che ci ha identificato per tutto il campionato’.