‘Grazie per quello che avete fatto, dentro al campo e fuori dal campo. Vedo davanti a me dei …bei ragazzi prima che dei validi atleti, e questo mi fa davvero un grosso piacere’. Così il Presidente del CUS, Riccardo D’Elicio, nel corso della serata che alla Panetti ha chiuso la stagione delle nostre principali squadre senior.
‘State vivendo tutti una bellissima storia, un momento di grande formazione, non solo tecnica. Chi cresce nello sport apprende valori che poi riverserà nella vita di tutti i giorni. Addirittura un buon allenatore o istruttore in alcuni frangenti può avere più carisma dei genitori. Avere a disposizione risorse così capaci come quelle del nostro staff tecnico e dirigenziale, che vi regalano il loro tempo – nel senso che non vivono di questo – è di importanza fondamentale, ha un valore che va oltre anche alle vittorie dei campionati’.
D’Elicio si è soffermato sul rilievo che l’università ha nella crescita di ogni sportivo: ‘Al CUS abbiamo e avremo sempre gente che sa che la formazione scolastica è prioritaria: la laurea vi aprirà opportunità incredibili se aggregate ai valori dello sport . Guai ad abbondare gli studi !’.