Si sta già allenando da un paio di mesi con continuità ed impegno con la Prima squadra. L’esordio di stasera in serie C Gold, dovuto anche alle assenze di Stola e Fantolino, non è quindi un fulmine a ciel sereno.
Dopo il fortunato debutto in serie A (a Pesaro in campionato e pochi giorni dopo a Firenze nella conquista della Coppa Italia), è arrivato per il 2001 Guy Akoua anche il momento del primo storico gettone con l’Auxilium CUS: lo intascherà alle 20,45 alla Panetti nel derby con la 5 Pari, ultimo impegno casalingo di stagione regolare dei gialloblu di Porcella.
Alla luce delle assenze nel reparto ‘piccoli’ non è detto che durante la partita non possa presentarsi anche l’occasione del battesimo del campo: dipenderà dall’andamento del match, ma nel lavoro di preparazione settimanale Akoua ha fatto vedere di essere pronto a qualunque evenienza.
Al suo fianco in panchina e con la stessa disponibilità siederanno anche i 2000 Riccardo Murri e Gianluca Tibs, che l’emozione dell’esordio in C l’hanno già vissuta nei mesi scorsi. Non ci sarà invece l’altro 2000 Marrone, fermato la scorsa settimana da una distorsione alla caviglia ma in via di recupero.
Regolarmente sul parquet il ’99 Catozzi, allenatosi a scarto nei giorni scorsi ma recuperato appieno per la gara.