Alle 21, orario fissato per l’inizio de Il Canestro Alessandria-Auxilium CUS, i ragazzi di coach Porcella potrebbero già sapere se saranno quarti o quinti e conoscere così i dettagli del primo turno di playoff, che li vedrà ancora di scena al PalaCima, visto che l’abbinamento con l’altra squadra alessandrina, la Zimetal Fortitudo, è già certo.
Quello che ancora non è sicuro alla vigilia dell’ultimo turno e se avranno dalla loro il fattore-campo oppure no. Ma alla palla a due odierna il destino potrebbe già essere segnato: alle 18,30 infatti sempre sullo storico parquet alessandrino la Zimetal affronterà la Casale Basket. Una vittoria regalerebbe ai biancorossi di Vandoni l’eventuale ‘bella’ tra le mura amiche; una sconfitta combinata ad un successo cussino girerebbe invece il ‘campo a favore di gialloblu.
‘Comunque vada siamo molto soddisfatti di quanto fatto, anche se vogliamo chiudere bene. Il Canestro si gioca a distanza la salvezza diretta con il Ciriè e ci impegneremo al massimo comunque per garantire la regolarità del campionato’, dice coach Porcella, che per l’occasione recupererà Fantolino, assente da un paio di giornate, ma dovrà fare li conti con una lunga lista di assenti: Stola, presente ma non impiegabile, Akoua e Tiberti in gita scolastica e non convocati, e gli altri 2000 Murri e Marrone infortunati.
A referto ancora il 18enne Tibs.
‘Ci aspetta una gara dura, fatta di ritmi alti e grande attenzione difensiva sul perimetro’.