Sono ripresi nel tardo pomeriggio alla Panetti, anche se non a ranghi del tutto compatti, gli allenamenti del CUS in vista del derby interno di sabato prossimo contro la Crocetta.
In ballo c’è ancora l’aggancio ad uno degli ultimi posti playoff. Difficile ? Certo, ma i conti si faranno solo alla fine, dopo la gara con i salesiani e poi quella del 123 aprile, sempre alla Panetti, contro la Casale Basket.
‘La salvezza è stata conquistata ma ‘bravi’ ce lo diremo a fine campionato, oggi non serve – commenta coach Alessandro Porcella -. L’ambizione ci deve spingere oltre e abbiamo ancora due opportunità per agganciare un playoff che vorrebbe dire un’esperienza in più da portare a casa. Ci proveremo anche per testare la mentalità sul campo nel fare tutti un sforzo in più’.
La gara Under 20 Regionale in programma dopo la seduta ha ridotto la presenza di Murri Marrone e Tibs; in via di valutazione anche le condizioni di Sacco, Di Matteo e Russano, in campo con più di un acciacco a Bra (gli ultimi due anche ieri nell’andata dello spareggio Cnu con Parma).
Gli allenamenti proseguiranno nei prossimi giorni, nei soliti orari. Sabato il derby con la Crocetta comincerà alle ore 20,45.