SERIE C GOLD: CUS KO CON CIRIÔ

Il Ciriè si conferma avversario quadrato, attrezzato e tosto e mette alle corde il CUS, alla su terza amichevole pre-stagionale. A Nole Canavese va in scena un incontro a senso unico o quasi, segnato dall’avvio dirompente dei padroni di casa.
Le fatiche atletiche della dura preparazione condizionano i torinesi, soprattutto in fase offensiva, dove i punti complessivi a referto sono appena 49; ma anche dietro sono tante le sbavature, i ritardi negli spostamenti e negli adattamenti, e le difficoltà a colmare il divario da una squadra fisica e intensa come quella allenata da coach Cibrario.
Alla palla a due i padroni di casa son subito pimpanti e precisi, dando la loro impronta al match. Nella decina inaugurale Selmi (4 volte a segno dall’arco) e Berta (2 triple) indirizzano il risultato, ma evidenti sono anche le timidezze cussine: in fase arretrata le gambe sono pesanti e gli accoppiamenti concedono troppo spazio all’avversario, in avvicinamento e da sotto, mentre l’attacco è costretto a giocare sempre a difesa schierata e fatica a contenere l’esuberanza a rimbalzo dei canavesani: 29-18 al 10’.
Un po’ meno macchinosa la manovra offensiva gialloblu nelle due frazioni centrali, ma la partita la fa sempre il Ciriè, trovando ottimi contributi dalla panchina, da cui esce un Andreutti concretissimo in fase di marcatura sugli esterni. L’altra new entry estiva Borsello sprigiona fisicità dentro il colorato e trova spazio anche dai 6 metri, prevalendo spesso nella lotta a rimbalzo. Con l’andare dei minuti il CUS ha sempre più il fiatone e va in passivo di altri 11 punti nella decina conclusiva.
Il punteggio è azzerato al termine di ciascuna frazione, ma la somma virtuale dice 86-49: fotografia perfetta delle diverse energie espresse nell’occasione dalle due squadre.
In serata i gialloblu torneranno in campo per affrontare alla Panetti (ore 21) la Crocetta.
 
PALLACANESTRO CIRIÈ-CUS TORINO (86-49)
Parziali: 29-18, 19-13, 19-10, 19-8
CUS TORINO: Campanelli 10, Russano 2, Sacco 2, Riviezzo 8, Celada 4, Ronco, Tibs 4, Di Matteo 9, Stola 3, Murri 4, Catozzi 3. All. Porcella.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news