Dopo 3 settimane di stop torna il campionato di serie C Gold. L’antipasto dell’ultima giornata del girone di andata è offerto dalla gara delle 21 al PalaFerraris di Casale Monferrato tra Casale Basket e CUS.
Tante, anzi tantissime le insidie e le ‘buche’ sulla strada dei gialloblu, reduci da due ko nelle ultime due uscite del 2018 e fortemente motivati a voltate pagina per ridare fiato alla classifica: ‘Ci aspetta un gara impegnativa sotto il profilo dell’atletismo e delle energie mentali, visto che l’attenzione dovrà essere massima – dice coach Ale Porcella -. Affrontiamo una squadra che ama correre e soprattutto tirare nei primi secondi dell’azione, e che vanta un notevole potenziale offensivo, soprattutto in casa dove ha dimostrato di essere in grado di creare break importanti. Dovremo rimanere concentrati nei rientri difensivi per limitare i loro esterni che attaccano in palleggio a tutto campo. Casale è la squadra che più di ogni altra tira da tre punti e con ottime percentuali: in media sono ben 31 i tentativi a gara dai 6,75’.
‘Fondamentale – conclude Porcella – sarà il nostro approccio difensivo e il controllo dei rimbalzi, da parte di tutti, piccoli e lunghi, per evitare secondi possessi’.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Junior Casale (JcTv).