Una sorta di vittoria del sollievo quella conquistata sabato scorso con Il Canestro Alessandria. Due punti che danno fiato alla classifica e tengono in piena corsa il CUS per playoff. Anche se risultati e calendario alla mano, meglio guardarsi le spalle.
Coach Porcella aveva indicato in 26 punti la quota salvezza, forse alla luce della rimonta della Pms e della costanza di rendimento del Serravalle, la linea potrebbe spostarsi più in là: ‘È ancora presto per fare calcoli, di sicuro la vittoria di Moncalieri a Borgomanero, un campo su cui in stagione alla fine passeranno in pochi, ha sparigliato un po’ le carte. Le prossime 4 giornate diranno qualcosa di più, anche se ancora nulla di definitivo’.
All’orizzonte c’è il derby di sabato alla Moncrivello contro la 5 Pari: una gara difficilissima che le squadre affronteranno a pari punti e potrebbe davvero rappresentare lo spartiacque stagionale per entrambe.
Il CUS inizierà a pensarci dall’allenamento delle 20,30, annunciato a ranghi compatti e in cui, prima della parte dedicata al basket, il preparatore Tavella romperà il ghiaccio con una con una prova di forza.
Messi i preliminari oggi, nelle sessioni dei prossimi giorni – dopo un paio di settimane, la scansione giornaliera ritorna quella tradizionale – i cussini lavoreranno sull’obbiettivo. Con le gambe e soprattutto con la testa. Quella conterà alla palla a due mia come forse è contata in precedenza.