SERIE C GOLD: CROCEtTA IN FUGA PROPRIO ALL?ULTIMA DI ANDATA

Si chiude con il botto il girone di andata del campionato di serie C Gold. Il Collegno Basket, prossimo avversario dell’Auxilium CUS nel derby del 20 gennaio alla Panetti, passa a sorpresa all’overtime con 34 punti dell’ex cussino Calzavara  a Domodossola – primo stop interno per i biancoazzurri – e manda in fuga la capolista Crocetta.
Ora i punti di vantaggio dei salesiani sono 4 (con lo scontro diretto con gli ossolani favorevole, anche se gli 8 punti messi da parte alla Ballin sembrano margine attaccabile).
Dietro a Domo, a 4 punti ( e 0-1) c’è da sola l’Auxilium CUS: il successo di ieri sera con Il Canestro Alessandria ha allungato a 5 la striscia di risultati positivi dei ragazzi di Porcella, chiamati ora al derby con il Collegno, all’ostica trasferta a Nole Canavese con il Ciriè e poi, ai primi di febbraio, ai due scontri diretti consecutivi con Trecate e Abet Bra, le due formazioni che inseguono al momento al quarto posto.
In zona playoff dopo le prime 13 giornate ci sono anche Fortitudo Alessandria (12), 5 Pari Torino (10), Il Canestro Alessandria (10) e Basket Fossano (10), ma le restanti 4 – Pallacanestro Ciriè (8), Collegno Basket (8), College Borgomanero (6) e Casale Basket (4) – sono ad un passo e hanno le carte in regola per rientrare ed evitare la retrocessione diretta e i playout.
I turni di riposo giocheranno ancora un ruolo importante, anche se con ogni probabilità peseranno di meno rispetto al girone di andata.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news