SERIE C GOLD: COACH PORCELLA FISSA IL PRIMO OBBIETTIVO

Trecate in casa, Ciriè fuori, Collegno ancora alla Panetti, Il Canestro ad Alessandria. Questo il mese di avvio delle stagione che attende il CUS: ‘Dobbiamo guardare ad ottobre come al primo obbiettivo del nostro campionato – commenta coach Alessandro Porcellae farci guidare da questa coordinata per tutto il periodo di avvicinamento al 6 ottobre, data dell’esordio casalingo con il Trecate. Per pesare risultati e obiettivi tecnici in maniera razionale e quanto più possibile oggettiva, dovremo prendere una gara per volta e analizzare un mese per volta’.
Ad eccezione del Ciriè, che affronteremo a settembre in amichevole pre-campionato, le altre tre avversarie iniziali saranno per molti aspetti delle incognite, visto che si presenteranno al via del campionato profondamente rinnovate se si guarda al recente passato’.
Due semifinali nelle ultime due stagioni, per stare ancora lassù ci vorrà qualcosa di nuovo e di diverso: ‘Anche se nel segno della continuità rispetto a quanto fatto nei due passati campionati, anche noi presenteremo, di necessità, qualche novità nel gioco. Il lavoro che ci aspetta fin dai primissimi giorni, sia sotto il profilo atletico-tecnico-tattico ma anche e soprattutto sotto quello mentale è quindi molto, pure superiore a quello delle passate preparazioni’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news